La Legendary al lavoro su di un "intrigante heist movie con i supereroi". I dettagli

La Legendary al lavoro su di un 'intrigante heist movie con i supereroi'. I dettagli
di

Ormai lo sappiamo, ma i supereroi non per forza di cose devono essere dipinti come dei bravi ragazzi. Su Amazon Prime Video il concetto sarà presto applicato grazie a The Boys, ma per il cinema è anche in sviluppo un interessantissimo progetto targato Legendary Pictures, annunciato in queste ore.

Come scrive Collider, infatti, lo studio ha da poco chiuso un accordo con Chris Baugh e Brendan Mullin, registi di Bad Day From the Cut, per sviluppare un "intrigante heist movie con i supereroi". Il pitch è sovversivo, in questo ribalta la concezione stessa dei supereroi -come The Boys, appunto, o Watchmen-, dato che il film si focalizzerà su dei criminali in carriera che mettono a segno una rapina nel covo di un supereroe, rischiando grosso e dovendo mettersi in salvo quando tutto andrà per il verso sbagliato.

Chris Baugh dirigerà il progetto, mentre sia lui che Mullin lo produrranno. Al momento non si hanno ulteriori dettagli su questo nuovo progetto a tema supereroistico, ma dal primo concept l'idea dei personaggi e del gruppo sembra vicina ai Supercroocks di Mark Millar, di cui un giorno potremmo vedere la trasposizione su Netflix.

Gli ultimi film prodotti dalla Legendary Pictures sono Skyscraper, Jurassic World: Il Regno Distrutto e Pacific Rim: La Rivolta.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
4