La lampada del Genio è protagonista del primo poster di Aladdin

La lampada del Genio è protagonista del primo poster di Aladdin
di

La Walt Disney Pictures ha diffuso in rete il primissimo poster ufficiale di Aladdin, adattamento cinematografico in live-action che arriverà nei cinema in tempo per maggio. Potete vederlo dopo il salto.

L'adattamento cinematografico di Aladdin è diretto da Guy Ritchie, su una sceneggiatura scritta da Ritchie insieme a John August e a Vanessa Taylor. Il film originale d'animazione è uscito nel 1992 e, ad oggi, è ancora considerato uno dei film cult della Disney più amati di sempre.

Mena Massoud è Aladdin, un ladro che, nella città di Agrabah, fa la conoscenza della principessa Jasmine (Naomi Scott). Per conquistare il suo amore e per sconfiggere il temibile Jafar (Marwan Kenzari), Aladdin si affiderà al Genio (interpretato da Will Smith), il quale potrà esaudire tre suoi desideri...

Nel cast anche Navid Neghaban nei panni del Sultano, Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia (un personaggio originale che non appariva nel film d'animazione), Billy Magnussen nel ruolo del Principe Anders (come Dalia, un personaggio originale) e Numan Acar nei panni di Hakim. Alan Menken si occuperà delle musiche della pellicola e, oltre alle canzoni più amate del classico Disney, ha composto anche alcuni brani totalmente originali per il film in live-action.

Aladdin debutterà nei cinema statunitensi il 24 maggio 2019.

La lampada del Genio è protagonista del primo poster di Aladdin