La Laika abbandona Henry Selick, The Shadow King non si farà

di

Vi avevamo dato ieri la notizia che la casa di produzione Laika era in trattative per rilevare il progetto di Henry Selick dalla Disney. Purtroppo la casa di produzione dell'Oregon ha abbandonato il tavolo delle trattative per cui, molto probabilmente, possiamo dire addio a questo interessante progetto di cui solo oggi si è scoperto il titolo, The Shadow King.

Questo è quanto scritto sul memo della Laika che è arrivato al sito FirstShowing:
"Sfortunatamente Travis Knight, che dirige la Laika, non riesce a trovare un modo per produrre questo progetto e ha dovuto abbandonare. Selick ha dichiarato che, sebbene non avrebbe voluto che finisse così, The Shadow King non si farà più. Anche se dice che c'è ancora la possibilità che il progetto possa essere ripreso in un futuro."
Purtroppo non riusciamo ancora a capacitarci di come la Disney abbia deciso di chiudere un progetto su cui erano già stati spesi cinquanta milioni di dollari, senza provare a concluderlo in tempi brevi per tentare di recuperarne almeno una parte. Speriamo che prima o poi questo progetto venga recuperato da una casa di produzione più lungimirante. The Shadow King è un titolo davvero interessante e sarebbe potuta essere una nuova eccezionale opera del regista.