La La Land: J.K. Simmons di nuovo insieme al regista di Whiplash

di

Dopo l'incredibile successo in Whiplash, J.K. Simmons si prepara per il suo nuovo ruolo nel film di Damien Chazelle, La La Land, con Ryan Gosling ed Emma Stone.

Un'aspirante attrice, Mia, vive il dramma del doversi adattare alla vita di Los Angeles: si innamora di Sebastian, un pianista jazz molto carismatico. La loro vita nella città del cinema americano non è facile, soprattutto quando si dovranno entrambi misurare con le necessità di dividere il lavoro dall'amore. I protagonisti, come detto poc'anzi, saranno Ryan Gosling ed Emma Stone, che tornano insieme dopo l'ottima performance insieme con Steve Carell in Crazy, Stupid, Love: lui sarà Sebastian, lei invece sarà Mia.

Non è ancora chiaro, invece, che ruolo ricoprirà J.K. Simmons, che per ora viene accreditato come "Boss". Nel cast, insieme con loro, ci saranno anche Jessica Rothe, Sonoya Mizuno e Callie Hernandez nei panni delle tre coinquiline di Emma Stone. In origine il regista aveva scritturato Emma Watson per il personaggio femminile, salvo poi orientarsi verso la Stone. Infine, La La Land era un progetto che sarebbe dovuto nascere prima di Whiplash, ma l'ampiezza del film ha costretto Chazelle a rimandare, in attesa di maggior esperienza, acquisita grazie alla pellicola candidata agli Oscar e vincitrice ai Sundance. La La Land sarà al cinema dal prossimo 15 luglio 2016, ma intanto potete apprezzare la partecipazione di J.K. Simmons in Terminator: Genisys, al cinema in questi giorni.