La Grande Bellezza: foto e trailer

La Grande Bellezza
Trailer: Cinema
di

Arriva oggi nelle sale italiane La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino, presentato nel corso del Festival del cinema di Cannes. La pellicola, ideata e scritta da Sorrentino con Umberto Contarello, è ambientata e girata a Roma e vede la partecipazione di Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso e Isabella Ferrari. In calce è disponibile un set fotografico proveniente direttamente dalla pellicola ed il trailer italiano.

SINOSSI: Dame dell'alta società, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un'atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

La Grande Bellezza

La Grande Bellezza
  • Distributore: Medusa Film
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Paolo Sorrentino
  • Interpreti: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Sonia Gessner, Luca Marinelli, Dario Cantarelli, Ivan Franek, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Lillo Petrolo
  • Sceneggiatura: Paolo Sorrentino
  • +

Che voto dai a: La Grande Bellezza

Media Voto Utenti
Voti: 15
7.6
nd