La giovane Kyliegh Curran sarà nel cast di Doctor Sleep

La giovane Kyliegh Curran sarà nel cast di Doctor Sleep
di

Il cast del nuovo "sequel" di Shining, titolato Doctor Sleep, continua a crescere sempre di più. Deadline conferma che la giovanissima Kyliegh Curran è entrata a far parte del cast dell'adattamento cinematografico.

Cosi come per Danny Torrance nell'originale, anche il personaggio di Abra Stone - interpretato dalla Curran - avrà il medesimo potere. Ricordiamo che ad interpretare un Danny Torrance cresciuto vedremo l'attore Ewan McGregor (Ritorno al Bosco dei 100 Acri).

Doctor Sleep, come sappiamo, sarà diretto da Mike Flanagan, specializzato in pellicole horror e non nuovo al mondo di Stephen King, avendo diretto per Netflix l'adattamento de Il Gioco di Gerald; tra gli altri film che portano la sua firma troviamo anche Oculus - Il riflesso del male, Il Terrore del Silenzio, Somnia e Ouija - L'origine del male.

Pubblicato 36 anni dopo Shining, Doctor Sleep segue un Danny Torrance adulto dal romanzo originale. Perseguitato dagli abitanti dell'Overlook Hotel, dove da ragazzino ha vissuto un anno d'incubo, ha cercato disperatamente di non seguire le orme del padre fatte di alcolismo e violenza. Arrivato a New Hampshire trova dei nuovi amici che lo aiutano trovare un lavoro nell'ospizio locale in cui, grazie a quel che gli rimane del suo potere della luccicanza, regala ai pazienti il conforto finale prima della loro morte. In compagnia di un gatto che prevede il futuro, diventa Doctor Sleep. Ma quando Danny incontra Abra Stone - ed il suo spettacolare potere -, Torrance dovrà tornare a fare i conti con i propri demoni.