La Fox sta preparando uno spin-off su X-23, Jackman parla di Wolverine

di

Mentre la Twentieth Century Fox sta puntando all'Oscar per Logan - The Wolverine è impossibile non pensare al futuro cinematografico di Wolverine e di Laura Kinney a.k.a. X-23.

In un nuovo articolo di The Hollywood Reporter, il regista James Mangold conferma che uno spin-off totalmente dedicato al personaggio interpretato dalla giovanissima Dafne Keen è in fase di scrittura: "Stiamo lavorando ad una sceneggiatura su un film dedicato a Laura. Il successo di Wonder Woman ha fatto capire agli studios hollywoodiani che non bisogna aver paura di avere una pellicola con una protagonista donna. Ed ora noi ne abbiamo una. E' incredibile, cosa faremo con lei? Per ora siamo a questo punto con lo script, stiamo sognando". Hugh Jackman, storico interprete di Wolverine che ha 'lasciato' il ruolo dopo Logan, non produrrà il film: "Non sarò un produttore ma sapete cosa? Sarò lì all'anteprima del giovedì a guardare il film. Dafne è fenomenale".

Per quanto riguarda Wolverine, Jackman spera in un recasting "futuro" e afferma: "beh, io conosco qualcuno che potrebbe interpretarlo. Spero lo scelgano". Chissà se la sua 'voce' sarà ascoltata dalla Fox. Quel che è chiaro dalle parole del produttore Hutch Parker mai come ora la Fox sta sfruttando il brand dei mutanti dei fumetti Marvel al cinema: "Ci sono tanti personaggi da adattare e potenzialmente da esplorare. Non tutti avranno lo stesso tono di Logan, ovviamente".

E riguardo i potenziali Oscar, tutti spingono per una nomination per Patrick Stewart a.k.a. Charles Xavier, come afferma Parker: "il fatto che Stewart non abbia mai ricevuto un riconoscimento del genere mi stupisce".

FONTE: THR
Quanto è interessante?
7

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine
  • Distributore: Twentieth Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: James Mangold
  • Interpreti: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Dafne Keen, Eriq La Salle, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez
  • Sceneggiatura: Michael Green, David James Kelly
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/03/2017

incasso box office: 2.317.895 Euro

Nelle sale USA dal: 03/03/2017

incasso box office: 88.411.916 Euro

Che voto dai a: Logan - The Wolverine

Media Voto Utenti
Voti: 79
8.3
nd