La Fox Searchlight distribuirà A United Kingdom negli Stati Uniti

di

La Fox Searchlight Pictures ha oggi annunciato di aver comprato i diritti distributivi di A United Kingdom nel nord America. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival (TIFF) e arriverà nelle sale statunitensi a febbraio.

La regista Amma Asante ha dichiarato: “Dopo la stupenda collaborazione per La ragazza del dipinto, sono felice di ritornare a lavorare con Fox Searchlight per A United Kingdom. Sono il team perfetto per aiutarci a raccontare questa stupenda storia d’amore.”

Il film è infatti basato sulla storia vera dell’amore proibito tra Seretse Khama, l’erede al trono del Botswana, e Ruth Williams, una donna bianca londinese. La vicenda ha provocato l’indignazione dell’opinione pubblica quando i due hanno deciso di sposarsi verso la fine degli anni quaranta, proprio quando era da poco iniziata l’apartheid nel Sud Africa.

I protagonisti del film sono Rosamund Pike (la simpatica moglie di Gone Girl) e David Oyleowo (Selma), che ha dichiarato: “Dopo aver avuto una fantastica esperienza lavorando a L’ultimo re di Scozia, sono molto contento di tornare a collaborare con la Fox Searchlight su una storia africana molto differente, ma altrettanto importante e potente.”