La Fox è pronta a cedere le redini dell'universo X-Men a Kevin Feige

La Fox è pronta a cedere le redini dell'universo X-Men a Kevin Feige
INFORMAZIONI FILM
di

Intervistata in merito all’importantissimo accordo tra la Disney e la 20th Century Fox, la storica produttrice del franchise degli X-Men, Lauren Shuler Donner, ha parlato dell’arrivo di Kevin Feige.

Con l’accordo Disney-Fox pronto a diventare una solida realtà, sembra che i Marvel Studios stiano iniziando a gettare le basi per i prossimi piani riguadanti la realizzazione di film che coinvolgono l’universo degli X-Men. Interpellata da Deadline, la produttrice storica del franchise, iniziato nel lontano 2000 con il primo X-Men diretto da Bryan Singer, è pronta a cedere le redini in mano a Kevin Feige: “Kevin e io abbiamo realizzato il primo film insieme, lui lavorava per me. Ha un grandioso senso della storia, quando si tratta di unire mondi diversi, mi fido di lui e mi fido della direzione che deciderà di prendere. Adesso è tutto nel territorio di manovra della Disney e spetta a loro decidere”.

Kevin Feige e Laruen Shuler Donner hanno dei trascorsi di lunga data insieme, non diversamente da Amy Pascal alla Sony per quanto riguarda il personaggio di Spider-Man. Alla produttrice della Fox è stato poi chiesto se rimarrà ancora coinvolta nella produzione di questi film anche dopo la finalizzazione dell’accordo con la Disney: “Non lo so, non credo. Di sicuro dipenderà da Kevin. Non so cosa abbia in mente. Credo stia ancora ragionando sulla salute dei personaggi e provare a dare un senso ai piani futuri”.

Ricordiamo che prima che l’accordo Disney-Fox venga ufficializzato e portato a compimento usciranno ancora due pellicole ambientate nell’universo Fox degli X-Men, ovvero New Mutants e X-Men: Dark Phoenix, con entrambi alle spalle una storia produttiva a dir poco travagliata e problematica. Dark Phoenix arriverà nelle sale il 7 giugno 2019 e del cast fanno parte James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Sophie Turner, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
6