La Fox commenta il risultato di X-Men: Apocalisse, Alice Attraverso lo specchio è un semiflop

di

X-Men: Apocalisse ha deluso le aspettative. O, almeno, cosi sembrerebbe. Dopo aver totalizzato 65 milioni di dollari nel week-end, il film dovrebbe chiudere il Memorial Day con 80 milioni (ma c'è chi parla di 75 milioni).

Un buon risultato ma al di sotto di quelli di Captain America: Civil War, Batman v Superman: Dawn of justice e Deadpool, ed il 30% in meno di X-Men - Giorni di un futuro passato. Eppure la Fox sembra non essere dispiaciuta dal risultato, come comunicato su The Hollywood Reporter: "Siamo molto felici del risultato, visto che abbiamo introdotto dei nuovi personaggi nell'Universo degli X-Men. Ed essere già a quella quota nel mondo, per noi, vuol dire che siamo 'in buona forma'". Nel mondo, infatti, il cinecomic ha totalizzato 265.8 milioni di dollari.

Al contrario Alice Attraverso lo specchio è un semiflop. Sono 35 i milioni incassati in quattro giorni, 70% in meno del predecessore. "E' deludente." ha spiegato Dave Hollis della Disney "L'incasso in USA è molto più basso di quanto ci aspettassimo. E' cosi che funziona questo business. Il più delle volte, sono grossi successi. Ma continueremo a fare queste scommesse. In questo caso, non è andata come speravamo".