La fattoria degli animali: Netflix acquista i diritti, Andy Serkis alla regia

La fattoria degli animali: Netflix acquista i diritti, Andy Serkis alla regia
INFORMAZIONI FILM
di

Deadline riporta che Netflix ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo La fattoria degli animali di George Orwell. Il film verrà diretto da Andy Serkis, pronto per dirigere il progetto già da diversi anni. Ricordiamo che il debutto nelle vesti di regista di Serkis, Mowgli, è appena passato dalla Warner Bros. a Netflix.

Il libro di Orwell, pubblicato nel 1945, è ispirato alla rivoluzione russa del 1917 e al successivo regime stalinista dell'Unione Sovietica. La storia si concentra su un gruppo d'animali che si ribella contro gli umani che possiedono la fattoria per conquistare la loro indipendenza.
Gli ideatori della rivoluzione creano un ambiente utopico, basato sull'uguaglianza, ma un maiale di nome Napoleon stravolge l'intento generale, eliminando lentamente i suoi rivali e promulgando sette comandamenti, alla base dei quali c'è la frase 'tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri'.
Matt Reeves, Rafi Chrohn e Adam Kassan produrranno La fattoria degli animali al fianco di Serkis e Jonathan Cavendish. Andy Serkis e Matt Reeves hanno già collaborato nei film Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (2014) e The War - Il pianeta delle scimmie (2017).
Andy Serkis ha commentato così la notizia:"Siamo incredibilmente entusiasti di aver trovato finalmente in Netflix la nostra casa creativa perfetta. Poter collaborare nuovamente con il mio amico Matt Reeves, con la sua sensibilità acuta e la sua intelligenza narrativa, la sua onestà e la sua capacità di comandare in questo reame rappresenta davvero lo scenario migliore per portare in vita questo progetto a cui siamo da tempo appassionati".
"Andy è un artista incredibile" ha dichiarato Reeves "Poter nuovamente lavorare con lui, con Jonathan Cavendish e Netflix per trasporre il racconto di Orwell in un modo totalmente nuovo ed eccitante è un sogno assoluto".

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!