La Disney potrebbe interrompere la produzione di Avatar 4 e Avatar 5

La Disney potrebbe interrompere la produzione di Avatar 4 e Avatar 5
di

Il giornale britannico The Independent riporta che la Disney potrebbe voler interrompere la produzione di Avatar 4 e Avatar 5 e riavviarla una volta visti gli incassi di Avatar 2 e Avatar 3.

La notizia è ben lontana dall'essere ufficiale, ma sarebbe sicuramente in linea con le strategia commerciali della compagnia.

La cosa, comunque, potrebbe andare a favore di James Cameron, in quanto il parco tematico "Pandora: World of Avatar" fa già parte dei Walt Disney Studios. Ovviamente si tratta di una mera questione burocratica dovuta al passaggio di proprietà scaturito dall'acquisizione Disney/Fox, questione burocratica che dovrebbe risolversi con il via libera totale da parte della compagnia nei confronti del franchise del visionario regista di Terminator 2 e Aliens.

Recentemente, il produttore della saga Jon Landau ha dichiarato: "Se Fox ha fatto la scelta di vendere siamo molto felici che abbia deciso per la Disney. Abbiamo un rapporto che va avanti da oltre sei anni con la compagnia, per la costruzione del mondo di Pandora nel Disneyland di Orlando. Abbiamo imparato a conoscere loro e loro hanno imparato a conoscere noi. Bob Iger è entusiasta della collaborazione per la costruzione di Pandora, che nel parco è l'area con le votazioni più alte per quanto riguarda le attrazioni e la qualità nel livello di ristorazione e di velocità nel servizio. Non vediamo l'ora di poter realizzare il nostro futuro con la Disney".

Come per molti altri cavilli relativi alla fusione delle due società, non resta che avere pazienza e aspettare. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Diretto da James Cameron, Avatar 2 avrà per protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Cliff Curtis, Gran Bretagna Dalton, Kate Winslet, Stephen Lang, Sigourney Weaver, David Thewlis e Oona Chaplin.

Il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà il sequel diretto di Avatar, uscito nel 2009. Gli altri film che comporranno la saga di Avatar sono Avatar 3: Il Portatore Di Sementi, Avatar 4: Il Cavaliere Tulkun e Avatar 5: La Ricerca per Eywa.