La Disney ormai vicinissima all'acquisizione della FOX! L'annuncio la prossima settimana?

di
Ormai la trafila dura da settimane, ma è sempre il puntualissimo Deadline a riportare quest'oggi la notizia che le trattative tra Disney e 21st Century Fox per l'acquisizione di quest'ultima da parte della prima sarebbero ormai in fase di chiusura, con lo sperato accordo raggiunto!

I colloqui ripresi in questi ultimi giorni, a quanto pare, sono stati davvero molto produttivi, tanto che l'accordo potrebbe essere chiuso e firmato dalle parti già mentre stiamo scrivendo, con un annuncio ufficiale in arrivo possibilmente la prossima settimana.

Come scrive la CNBC, "La Walt Disney e la 21st Century Fox stanno concludendo l'affare, e secondo voci vicinissime alle compagnie l'accordo potrebbe essere annunciato già la prossima settimana". Nel rapporto veniva citata anche la Comcast, ma sembra che i colloqui con la Disney siano proceduti molto più rapidamente. Come già riportato in precedenza, l'accordo vedrebbe la Disney acquisire gli asset di produzioni televisive e cinematografiche della Fox, quindi anche Fox's A&E, Star, reti sportive regionali, studi cinematografici e partecipazioni a produzioni Hulu e Sky.

Il quadro in gioco è quindi molto ampio e vi rientrerebbe all'interno anche un franchise importante come quello di Avatar, il cui primo film detiene il primato come miglior incasso della storia al boxoffice, ma per gli appassionati di fumetti e cinecomic questo significherebbe solo una cosa: il ritorno in casa Marvel Studios degli X-Men e dei Fantastici 4, con tutte le possibilità che questo comporterebbe. Nella sostanza, ci sarebbe l'ampliamento definitivo dell'Universo Cinematografico Marvel e una futura Fase 4 diversa da quella preventivata.

Attendiamo i prossimi giorni per una sperata conferma definitiva.