La Disney farà distribuire tutti i film Marvel della Fox già in produzione

La Disney farà distribuire tutti i film Marvel della Fox già in produzione
di

Se siete fan degli X-Men targati Fox, non abbiate paura. Nonostante i svariati report apparsi negli scorsi mesi, tutte le pellicole in produzione verranno distribuite regolarmente sul grande schermo. Anche post-acquisizione da parte della Disney.

In un nuovo report del The Wall Street Journal, il sito conferma che la Walt Disney Pictures ha intenzione di far distribuire alla Twentieth Century Fox tutti i titoli già in produzione o post-produzione ispirati ai fumetti della Marvel. Non solo! Secondo il TWSJ, questo si estenderebbe anche a tutti i titoli della Fox che lo studio ha già messo in produzione prima dell'acquisizione.

Dunque X-Men: Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, nonostante le riprese aggiuntive in corso, uscirà regolarmente a febbraio 2019 e, allo stesso modo, il New Mutants di Josh Boone, previsto originariamente per quest'anno, verrà distribuito nei cinema ad agosto 2019. Sarà interessante capire se la Disney permetterà alla Fox di entrare in produzione con Gambit visto che, nonostante abbia una data di uscita fissata per giugno 2019, le riprese non sono ancora iniziate e, visto il silenzio radio sul progetto e zero novità a riguardo, è possibile che lo studio abbia deciso di non procedere per via dell'acquisizione.

Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità post-acquisizione Disney.