La Disney diffonde un nuovo banner promozionale del live-action de Il Re Leone

La Disney diffonde un nuovo banner promozionale del live-action de Il Re Leone
di

Mentre tra aprile e maggio avremo modo di ammirare i live-action di Dumbo e Aladdin diretti rispettivamente da Tim Burton e Guy Ritchie, agosto sarà il mese dell'attesissimo adattamento in computer grafica iper-realistica de Il Re Leone, diretto invece da Jon Favreau (Il Libro della Giungla).

La campagna marketing del film ci ha per ora mostrato un solo teaser trailer - molto affascinante -, ma la Disney ha diffuso online in queste ultime ore un banner promozionale del film, che mostra le sagome di Mufasa e Simba al tramonto.

Nel cast dell'adattamento in computer grafica iper-realistica troveremo Donald Glover come voce di Simba, Beyoncé Knowles-Carter sarà invece Nala, James Earl Jones Mufasa, Chiwetel Ejiofor doppierà il tremendo Scar, Alfre Woodard presenterà la voce a Sarabi, John Oliver a Zazu, John Kani al saggio Rafiki, Seth Rogen al simpatico Pumbaa, Billy Eichner doppierà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Kasumba Shenz e Keegan-Michael Key infine Kamari.

Questa nuova versione de Il Re Leone è solo l'ultimo (per ora), film di un filone di successo che sta portando in live-action i classici Disney che tanto ci hanno fatto sognare da bambini, come Cenerentola, Il Libro della Giungla, e La Bella e La Bestia. Il prossimo anno, ricordiamo, usciranno gli adattamenti cinematografici in live-action di Dumbo e di Aladdin.

Il Re Leone arriverà nei cinema americani il 19 luglio 2019, mentre in Italia uscirà appena un mese dopo, il 21 agosto 2019.

La Disney diffonde un nuovo banner promozionale del live-action de Il Re Leone