La Disney ha bandito i critici del Los Angeles Times dalle sue anteprime

di

Dopo che un articolo del Wall Street Journal ha pubblicato le assurde richieste della Disney per le future proiezioni di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il Los Angeles Times ha dichiarato di essere stato escluso dalla casa di Topolino dalle anteprime dei suoi film natalizi.

Il Los Angeles Times ha anche motivato con un comunicato la scelta di escludere i film della Disney dall’annuale “holiday preview”: “L’annuale sezione degli Holiday Movie Sneaks del Los Angeles Times di solito include i film di tutti i più grandi studi cinematografici, rispecchiando la diversità che l’offerta propone a Hollywood durante le festività, uno dei periodi di maggiore incasso dell’anno. Quest’anno, i Walt Disney Studios si sono rifiutati di offrirci delle proiezioni anticipate, citando quello che hanno definito una impari copertura dei loro legami con Anaheim. Il Times continuerà a recensire e coprire i film della Disney una volta che saranno disponibili anche al pubblico”.

Per chi volesse approfondire la questione, il Los Angeles Times ha pubblicato qualche giorno un’inchiesta in due parti, intitolate “Is Disney paying its share in Anaheim?” e “How one election changed Disneyland’s relationship with its hometown”, alle quali vi rimandiamo.

Quanto è interessante?
7

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 191
6.9
nd