La Disney acquista i diritti del romanzo 29 Dates di Melissa de la Cruz

La Disney acquista i diritti del romanzo 29 Dates di Melissa de la Cruz
di

Deadline riporta che la Disney ha acquistato i diritti del romanzo 29 Dates, scritto dall'autrice Melissa de la Cruz: l'adattamento che ne sarà tratto arriverà in esclusiva sul servizio di streaming on demand della compagnia, Disney+.

Il romanzo della Cruz sarà pubblicato il 18 dicembre da Inkyard Press/Harlequin.

29 Dates è incentrato su una studentessa coreana che si trasferisce negli Stati Uniti. La sedicenne Jisu Kim lotta contro la pressione accademica esercitata dai suoi ambiziosi genitori, che le hanno anche organizzato una serie di appuntamenti per incontrare giovani coreani appena arrivati a San Francisco da Seoul. Il libro è stato paragonato a To All The Boys I've Loved Before di Jenny Han, dal quale è stato tratto il film Netflix Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo, di Susan Johnson.

Gotham Group produrrà il progetto. La società ha recentemente concluso la produzione dell'adattamento cinematografico di Stargirl, che sarà pubblicata in esclusiva su Disney+. Basato sull'omonimo romanzo di Jerry Spinelli, Stargirl è stato diretto da Julia Hart e scritto da Kristin Hahn.

La Disney si sta muovendo in fretta per imporsi come principale concorrente di Netflix sul mercato dello streaming on demand. Fra i prodotti che arriveranno nel 2019 sulla piattaforma Disney+ ricordiamo la serie tv live-action di Star Wars, The Mandalorian, e serie tv live-action ambientate nel Marvel Cinematic Universe, come quella dedicata a Il Soldato d'Inverno e Falcon, quella incentrata su Loki e quella con protagonisti Scarlet e Visione. Tutte e tre le serie godranno della partecipazione degli attori originali della saga cinematografica.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2