La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank

INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Variety, la Disney avrebbe acquisito i diritti per una nuova trasposizione cinematografica del Diario di Anna Frank. La sceneggiatura e la regia del nuovo progetto saranno affidati a David Mamet (sceneggiatore di Ronin, American Buffalo, Gli Intoccabili) mentre la produzione sarà di Andrew Braunsberg, conosciuto soprattutto per i film realizzati negli anni '70 in collaborazione con Andy Warhol.

La sceneggiatura del film sarà un mix tra il Diario originale e la riduzione teatrale scritta da Albert Hackett e Frances Goodrich nel 1959 che valse ai due autori anche un pestigioso premio Pulitzer.

Il Diario di Anna Frank è stato già oggetto in passato di numerose trasposizioni sia televisive che cinematografiche. Da segnalare soprattutto quella del 1959 con protagonista Shelley Winters (e basata sempre sulla piece teatrale di Albert Hackett e Frances Goodrich) e, più di recente, una miniserie prodotta dalla ABC dal titolo Anne Frank: The Whole Story, vincitrice anche di un Emmy Award, con protagonista Hannah Taylor-Gordon.


Quanto è interessante?
0
La Disney acquisisce i diritti de Il Diario di Anna Frank