La descrizione di alcune sequenze di Avengers: Infinity War, dichiarazioni dei registi

di

Avengers: Infinity War è il film più atteso dell'anno ed Empire ci regala una serie di descrizioni in anteprima di alcune sequenze del film insieme ad alcune dichiarazioni degli addetti ai lavori. Noi vi riportiamo un sunto dopo il salto.

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. Empire conferma che Promixa Midnight e Corvus Glaive, membri dell'Ordine Nero, andranno in Scozia per trovare Visione. I due affronteranno Visione e Scarlet Witch, i quali si troveranno in seria difficoltà; in loro soccorso arriveranno Captain America, Falcon e la Vedova Nera. "Abbiamo strutturato questa sequenza come se fosse un horror" ha spiegato Anthony Russo "Abbiamo dato ad ogni sequenza del film un tono e un concept leggermente differenti".
  2. La massiva Q Ship, l'astronave di Thanos, sarà portata sulla Terra da Cull Obsidian e Ebony Maw. Ad aspettarli Tony Stark che, con la sua pungente ironia, replica loro: "non potete parcheggiare qui, ragazzi. La Terra è chiusa quest'oggi.".
  3. Nel film Bruce Banner ha "ansie da prestazione". Infatti si rifiuterà di tramutarsi in Hulk per paura di restare per sempre intrappolato dentro al Golia Verde. Ma Tony lo incita: "non mettermi in imbarazzo davanti al mago!".
  4. Quel mago è il Dottor Strange che, insieme ad Iron Man, combatterà Cull Obsidian e Ebony Maw. "Mi vogliono, in particolare vogliono quello che ho appeso al collo" spiega Benedict Cumberbatch "ha inizio una battaglia molto divertente ed epica. E' stato veramente eccitante".
  5. Sulla durata di 156 minuti i due fratelli Russo spiegano "siamo alle due ore e mezza di durata, una cosa del genere, e siamo molto felici del montaggio".
  6. "Probabilmente abbiamo speso dai cinque ai sei mesi ad esplorare strutture narrative differenti per la pellicola" ha continuato Joe Russo "Ci siamo seduti immediatamente e ci siamo detti 'come diavolo raccontiamo la storia di sei McGuffins?'".
  7. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno confermato che il film sarà ambientato, allo stesso modo, sia sulla Terra che nello spazio: "non possiamo fornirvi una percentuale, ma direi che è equilibrato". Stesso equilibrio nei toni: "quando andiamo da T'Challa e Captain America il tono si fa intenso, andiamo da Quill e Drax ed è un po' più leggero. Non stiamo dicendo che da Quill e Drax la trama non vada avanti o che sia tutto uno scherzo, ma i toni sono decisamente differenti".
  8. Gli sceneggiatori hanno paragonato Avengers: Infinity War alla serie Il Trono di Spade.
  9. "Quando metti insieme tutte queste persone, probabilmente hai il film più grosso di tutti i tempi" ha spiegato Cumberbatch. "Non so quanto sarà grande, ma probabilmente sarà il film più grande di tutti i tempi" gli fa eco Tom Holland. "Per me, non sarà mai ambizioso quanto fuggire da una caverna con Jon Favreau. Ma questo è grosso, non lo è? E' enorme" ha replicato Robert Downey Jr.
Il film esce il 25 aprile in Italia.