La DC sta lavorando ad un film animato in due parti di Batman: The Long Halloween?

La DC sta lavorando ad un film animato in due parti di Batman: The Long Halloween?
di

Non solo Batman: Hush. Secondo un nuovo report di Revenge of the Fans, la DC Entertainment avrebbe messo in cantiere un adattamento animato dell'iconica storia a fumetti Batman: The Long Halloween.

L'iconica serie a fumetti Batman: Il Lungo Halloween è stata pubblicata tra il 1996 ed il 1997 ad opera di Jeph Loeb e Tim Sale. La storia si concentra su alcuni eventi accaduti ad inizio della carriera dell'Uomo Pipistrello dove il vigilante deve unire le forze con Jim Gordon e Harvey Dent per fermare un serial killer denominato dalla stampa 'Festa' (Holiday in originale), che uccide le vittime nei giorni di festa.

L'adattamento animato sarebbe alle prime fasi di sviluppo ma ci sarebbero già i nomi di Troy Baker, Jensen Ackles, Naya Rivera e Titus Welliver coinvolti come doppiatori (ma non è chiaro per quali personaggi). Stando al report, la DC Entertainment dividerà in due parti la pellicola un po' come accaduto per l'adattamento animato di Batman: The Dark Knight Returns qualche anno fa. Inoltre sembra che l'intenzione della DC sia quella di separare questo film direct-to-video dal resto dell'Universo DC animato che include film come il prossimo Reign of Supermen.

La DC è famosa per aver già adattato svariate storie iconiche dell'Uomo Pipistrello in forma animata e, oltre a The Dark Knight Returns, ricordiamo anche Gotham by Gaslight, The Killing Joke e Batman: Year One. Se il film animato seguirà alla lettera il fumetto originale, i fan dovranno aspettarsi anche le origini di Due Facce; altri villain presenti nella storia: Joker, Catwoman, Carmine Falcone e lo Spaventapasseri.