La DC ha appena annunciato un film sulla ... Legione dei Superanimali!

La DC ha appena annunciato un film sulla ... Legione dei Superanimali!
di

Scordatevi The Batman, previsto per giugno 2021, e dimenticativi anche The Suicide Squad in arrivo ad agosto 2021: stando al The Hollywood Reporter, infatti, DC e Warner hanno appena annunciato un film dedicato alla Legione dei Superanimali, che arriverà a maggio 2021.

Le Legione dei Superanimali è nata nel 1962 quando apparve su Adventure Comics n. 293: proprio come la Justice League, la squadra dei Superanimali è formata da un roster di personaggi variegati, come Krypto, Streaky, Beppo, Comet, Proty II e Asso, il cane assistente di Batman.

Non si sa molto altro del film finora, ad oggi. Inizialmente annunciato lo scorso luglio, il progetto dovrebbe essere ancora nelle mani del regista Jared Stern, che ha diretto Happy Anniversary per Netflix. Nel corso della sua carriera, Stern ha collaborato alle sceneggiature di Mr. Popper's Penguins, The Lego Batman Movie e The Lego Ninjago Movie.

Warner-DC non hanno rilasciato altre informazioni, a parte la data di uscita, e non è chiaro se il film sarà d'animazione o un ibrido fra live-action e animazione. Ma, visto l'argomento e i protagonisti, è ampiamente pronosticabile che lo studio stia pensando di realizzare un film per famiglie.

Fa quanto mai sorridere che il progetto darà il via al 2021 della DC, anticipando gli attesissimi The Batman di Matt Reeves e The Suicide Squad di James Gunn, ma di certo è l'ennesima conferma della nuova direzione creativa voluta dai piani alti della compagnia, meno interessata alla costruzione di un Universo Condiviso e più concentrata su progetti stand-alone: è difficile credere che si cercherà di integrare questo film nel DC Extended Universe.