La creazione del Joker ne Il Cavaliere Oscuro in un video inedito

di

A dieci anni dall'uscita nelle sale dell'indimenticabile Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ecco arrivare grazie ad IGN una featurette che ci porta dietro le quinte la creazione del Joker interpretato da Heath Ledger.

La featurette di circa 9 minuti - che trovate all'interno di questa notizia - ci mostra svariate interviste ma anche sequenze dietro le quinte inedite dal set della pellicola di Christopher Nolan.

"Ci ho parlato la notte prima che morisse, abbiamo scherzato e riso. Era cosi orgoglioso di quel che aveva fatto in Batman. E so che aveva piani per un altro Batman. Aveva amato lavorare con Christopher Nolan, Christian Bale e Gary Oldman. Ha passato uno dei momenti migliori della sua vita su quel set... quando è arrivato da noi per Natale non vedeva l'ora di parlarcene, di farci sentire la risata che aveva utilizzato e la voce. E' stato un bel momento" aveva spiegato Kate Ledger, sorella di Heath Ledger, in una vecchia intervista.

Anche il regista Christopher Nolan aveva affermato: “Sono enormemente orgoglioso di essere stato coinvolto in qualunque modo con questo grande artista, con il suo lascito. Era un uomo straordinario, un attore fenomenale e per la sua famiglia e per lui essere riconosciuto in questi termini penso fosse molto significativo, così come lo è stato per il contributo apportato nella storia cinematografica della quale, pur avendo preso parte in diverse forme, ha lasciato questo segno indelebile. È motivo di orgoglio per me averne fatto parte”.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd