La costumista de I Crimini di Grindelwald sull'outfit del giovane Albus Silente

La costumista de I Crimini di Grindelwald sull'outfit del giovane Albus Silente
di

Nel corso di una interessante chiacchierata con il New Paper, Colleen Atwood, pluripremiata costumista vincitrice di numeri Oscar e accreditata in importanti lungometraggi come Piccole donne, Memorie di una geisha ed Alice in Wonderland, ha parlato della scelta dei costumi indossati dal giovane Silente ne I Crimini di Grindelwald.

Quando sono apparse in rete le prime immagini promozionali dell’attore Jude Law nei panni di Albus Silente in tanti hanno cominciato a esprimere le loro critiche verso un abbigliamento non proprio adeguato ad una prima occhiata, specie se paragonato a quello a cui J.K. Rowling ci ha da sempre abituato per la sua controparte cartacea. L’outfit del giovane professore di Hogwarts infatti si avvicina molto ad un stile babbano, decisamente lontano dallo stile sognante che il personaggio vestiva nella saga cinematografica di Harry Potter, specie quando il Preside della scuola era interpretato dal compianto Richard Harris.

La costumista è certamente ben consapevole dei pareri negativi mossi contro le scelte da lei adottate e parlandone durante un’intervista non si è tirata indietro ad un breve commento sulla vicenda:

Il guardaroba di Silente è una combinazione di eleganza confortevole e di semplicità tipica dei professori. David Yates ed io abbiamo voluto che Silente fosse il docente che tutti i ragazzi amano, il loro uomo di fiducia. Doveva avere l’aspetto di un professore ma allo stesso tempo doveva dare l’idea di essere avvicinabile, perciò ho utilizzato tessuti soffici e trame in tonalità come il grigio erica, il tutto va ad aggiungersi alla disponibilità del personaggio. Amo inoltre il velluto, perciò ho realizzato per lui una giacca di questo tessuto e Jude l’ha semplicemente adorata!”.

Avendo ancora altri ben tre film a disposizione è più che coerente e auspicabile che il personaggio perlomeno si mostri in futuro in qualche occasione con degli abiti che si avvicinino al Silente più maturo conosciuto finora nella saga sequel di Harry Potter.

Voi cosa ne pensate del lavoro svolto dalla costumista Colleen Atwood? Ditecelo nei commenti!

In Italia Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è distribuito nelle sale cinematografiche dalla Warner Bros. Pictures.

FONTE: Mugglenet
Quanto è interessante?
14

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Carmen Ejogo, Callum Turner, Victoria Yeates, Ólafur Darri Ólafsson, Kevin Guthrie, Fiona Glascott
  • Sceneggiatura: J.K. Rowling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

incasso box office: 11.752.118 Euro

Che voto dai a: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Media Voto Utenti
Voti: 60
7.2
nd