La costumista di A Star Is Born si unisce al cinecomic DC Birds of Prey

La costumista di A Star Is Born si unisce al cinecomic DC Birds of Prey
di

Mentre ci si aspetta del nuovo materiale fotografico scattato sul set del film diretto dalla regista Cathy Yan, è la piattaforma IMDb ad aggiornare la lista dei nomi del cast tecnico con l’aggiunta del nome che si occuperà dei costumi di Birds of Prey, in uscita nel febbraio del 2020.

Quando si ha a che fare con lo sviluppo di cinefumetti il reparto dei costumi rappresenta una delle scelte più importanti e delicate da effettuare per via della complessità dell’adattamento di costumi non sempre facili da trasportare sul grande schermo.

Non sarà da meno la mole di lavoro che la costume designer Erin Benach si è trovata davanti una volta salita a bordo del lungometraggio Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), tenendo conto anche della partecipazione corale di questo film attualmente in fase di riprese.

I fan più attenti hanno cominciato a notare questo ingresso già nel corso del weekend quando Erin Benach ha condiviso sul suo account Instagram una foto proveniente dal guardaroba adoperato per la registrazione del teaser trailer.

Oltre al personaggio di Harley Quinn, nuovamente impersonato dalla candidata all’Oscar Margot Robbie, la Benach curerà dunque anche tutto ciò che interessa in particolare i costumi della Cacciatrice Helena Bertinelli (Mary Elizabeth Winstead), del villain Black Mask (Ewan McGregor) e di Black Canary (Jurnee Smollett-Bell).

Nella filmografia di Erin Benach ci sono diverse importanti produzioni come A Star Is Born, pellicola che ha visto debuttare dietro la macchina da presa il talentuoso candidato all’Oscar Bradley Cooper, La luce sugli oceani con le star hollywoodiane Michael Fassbender ed Alica Vikander, e Drive con Ryan Gosling, Carey Mulligan e Bryan Cranston.

Prima dell’uscita nelle sale di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) la Warner Bros. Pictures distribuirà quest’anno Shazam! (11 aprile) e Joker (3 ottobre).