La Cosa. Un po' di dettagli sul prequel.

di

Se amate i film horror amerete per forza La Cosa, la reintepretazione firmata John Carpenter del classico di Howard Kawks e Christian Nyby The Thing from another World.

Che ci fosse nell'aria il sentore di un prequel del film di Carpenter è storia nota.

Ora Bloody Disgusting ha avuto modo di parlare con Eric Heisserer, lo sceneggiatore che si occupa dello script della pellicola (che era stato già realizzato da Ronald D. Moore), incontrandolo sul set del reboot di A Nightmare on Elm Street.

- Intorno allo script di Moore, c'erano un sacco di rumor riguardanti il fatto che la storia potesse seguire la vicenda del fratello di R.J. MacReady, il personaggio intepretato da Kurt Russell nel film originale. Heisserer non ha potuto fare commenti in merito.

- Realizare un prequel è molto interessante perché è come fare una specie di autopsia al materiale originale, si procede ad effettuare una dissezione dei vari elementi con lo scopo di costruire una storia convincente di quelli che sono gli accadimenti che hanno poi portato al film che tutti noi conosciamo già. Esaminando gli elementi nella base norvegese, stanno effettuando una sorta di percorso inverso per giustificare tutto quello che si è verificato nel primo film. "Stiamo trovando così tanta roba che credete di avere visto nel film di carpenter, che in realtà ci consente delle interessanti svolte nella trama che terranno incollate le persone alla poltrona!"



Quanto è interessante?
0
La Cosa. Un po' di dettagli sul prequel.