INFORMAZIONI FILM
di

Trasposizione cinematografica del romanzo scritto dall’autore Rhidian Brook, la pellicola è diretta dal regista James Kent (Testament of Youth) ed è sceneggiata da Joe Shrapnel (Race - Il colore della vittoria) ed Anna Waterhouse (Frankie & Alice).

Nel 1946 nella Germania del secondo dopoguerra, Rachael Morgan (Keira Knightley) arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno per ricongiungersi con il marito Lewis (Jason Clarke), un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta dal conflitto. Mentre si avviano verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa dall'apprendere l'inaspettata decisione del marito: vivranno infatti insieme al precedente proprietario della casa, un vedovo tedesco (Alexander Skarsgård), e alla problematica figlia dell'uomo.

Nelle fila del cast artistico della pellicola figurano la candidata al premio Oscar Keira Knightley (Colette), il premio Golden Globe Alexander Skarsgård (Big Little Lies) e Jason Clarke (Terminator Genisys).

La Conseguenza, ispirato al libro di Brook la cui pubblicazione in Italia è avvenuta con il titolo “L’alba del mondo”, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 21 marzo.

Quanto è interessante?
0