Notizie

    La collina dei papaveri: ecco il poster USA
    notizia 22:16, 25 Gennaio 2013

    La collina dei papaveri: ecco il poster USA

    Da noi è già uscito ed è disponibile in home video, in USA farà il suo debutto nei cinema a marzo: parliamo de La collina dei papaveri, il film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki. Dopo il salto trovate un poster USA del film.

    La collina dei papaveri arriva in home video

    2

    notizia 21:41, 11 Dicembre 2012

    La collina dei papaveri arriva in home video

    Dopo un breve passaggio al cinema, La Collina dei Papaveri di Goro Miyazaki è già disponibile in home video grazie a Lucky Red. L'edizione home video contiene numerosi contenuti speciali come trailer, videoclip, Yokohama ieri e oggi, l'intervista a Goro Miyazaki, l'incontro con lo staff tecnico, la conferenza stampa e gli storyboard. Trovate la cover dopo il salto.

    La collina dei papaveri, due nuove clip
    notizia 19:36, 31 Ottobre 2012

    La collina dei papaveri, due nuove clip

    Sono online ben due nuove clip da La collina dei papaveri, il film di Goro Miyazaki che uscirà il 6 novembre in Italia. Trovate le clip dopo il seguito.

    La collina dei papaveri: prima clip e sinossi del film di Goro Miyazaki

    3

    video 10:47, 29 Ottobre 2012

    La collina dei papaveri: prima clip e sinossi del film di Goro Miyazaki

    Vi mostriamo la prima clip in italiano, accompagnata dalla sinossi ufficiale, per La collina dei papaveri, il nuovo film d'animazione prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare). La collina dei papaveri sarà visibile, in proiezione per un evento di un solo giorno,  il 6 novembre 2012, distribuito da Lucky Red.

    From Up On Poppy Hill, Jamie Lee Curtis e Bruce Dern presteranno le loro voci per l'edizione USA del film animato Ghibli
    notizia 22:40, 12 Ottobre 2012

    From Up On Poppy Hill, Jamie Lee Curtis e Bruce Dern presteranno le loro voci per l'edizione USA del film animato Ghibli

    Variety ha rivelato due nuovi nomi che andranno a comporre il cast delle voci dell'edizione americana del film di Goro Miyazaki e Studio Ghibli, From Up On Poppy Hill (La Collina dei Papaveri). Il cast principale include Gillian Anderson, Jamie Lee Curtis, Bruce Dern, Christina Hendricks, Ron Howard, Chris Noth, Aubrey Plaza e Anton Yelchin. A completare il resto del gruppo di doppiatori troviamo Sarah Bolger, Beau Bridges, il comico Jeff Dunham, Isabelle Fuhrman, Emily Osment, Charles Saxton ed Alex Wolff. Karey Kirkpatrick si è occupato degli script per il doppiaggio in lingua inglese mentre Gary Rydstrom sarà il direttore del doppiaggio.

    Studio Ghibli Italia: annunciato il nuovo lungometraggio 'La collina dei papaveri'

    1

    notizia 21:08, 2 Ottobre 2012

    Studio Ghibli Italia: annunciato il nuovo lungometraggio "La collina dei papaveri"

    Studio Ghibli Italia ha confermato l'uscita del Blu-ray e del DVD de La collina dei papaveri, lungometraggio dello Studio Ghibli. Il film sarà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games di quest'anno il 6 Novembre. Alcune indiscrezioni riportano l'impossibilità del film di essere proiettato in qualunque sala cinematografica in quanto necessita del supporto ad un particolare formato digitale. Scritto da Hayao Miyazaki e sceneggiato da Keiko Niwa.

    La Collina dei Papaveri in Italia il 6 novembre
    notizia 13:44, 25 Settembre 2012

    La Collina dei Papaveri in Italia il 6 novembre

    La Lucky Red ha annunciato che La Collina dei Papaveri, il nuovo gioiello dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, sarà proiettato in Italia solo il prossimo 6 novembre. Ambientato a Yokohama nel 1963, La collina dei papaveri è una storia d'amore i cui personaggi sono studenti delle scuole superiori chiamati ad essere la "prima generazione" di un "Nuovo Giappone". Dal momento che il Paese comincia ad uscire dalla devastazione causata dalla Seconda Guerra Mondiale, la Nuova Generazione lotta per costruire un futuro migliore, cercando pero' di non perdere i legami col passato che li ha resi ciò che sono oggi. Trovate il poster e il trailer della pellicola dopo il salto.

    Dalla collina dei Papaveri: anteprima nazionale al Lucca Comics & Games
    notizia 19:40, 19 Settembre 2012

    Dalla collina dei Papaveri: anteprima nazionale al Lucca Comics & Games

    Il Lucca Comics è uno degli eventi piu' importanti, anche in ambito internazionale, riguardante tutto ciò che ruota intorno all'universo dei fumetti, dell'animazione, sia dei gioci di ruolo che da tavolo, dei videogiochi, del fantasy e fantascienza. L'ultima sezione nata, all'interno del festival, è la sezione Movie, completamente dedicata al cinema, sia classico che d'animazione.

    Kokuriko-Zaka Kara, nuovo trailer giapponese
    notizia 14:34, 1 Agosto 2011

    Kokuriko-Zaka Kara, nuovo trailer giapponese

    Kokuriko-Zaka Kara, secondo film di Goro Miyazaki, è nei cinema nipponici da qualche giorno (16 Luglio per la precisione), ma la promozione del regista e della cantante del tema principale, Aoi Teshima, continua. Qualche giorno fa sono intervenuti nel corso di una trasmissione televisiva concedendo una lunga intervista. Nel corso della stessa è stato inoltre proiettato un trailer inedito, che mostra nuove sequenze della pellicola, inclusa la storia d'amore tra Umi e Shun.

    Kokuriko-Zaka Kara, il trailer giapponese
    video 20:14, 2 Luglio 2011

    Kokuriko-Zaka Kara, il trailer giapponese

    E' da poche ore disponibile il primo trailer relativo a Kokuriko-Zaka Kara, il prossimo film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, figlio del più famoso Hayao. La pellicola sarà proiettata in Giappone dal prossimo 16 Luglio, ma ha già raccolto numerosi apprezzamenti durante la preview per lo staff dello studio d'animazione in data 23 Giugno. Inoltre Lunedì 4 Luglio si terrà una conferenza in cui si annunceranno gli ultimi dettagli in vista della release cinematografica.

    Kokuriko-Zaka Kara, rivelato il cast di voci nel nuovo film dello Studio Ghibli
    notizia 17:01, 1 Giugno 2011

    Kokuriko-Zaka Kara, rivelato il cast di voci nel nuovo film dello Studio Ghibli

    Lo Studio Ghibli ha rivelato il cast dei doppiatori del nuovo film di Goro Miyazaki, Kokuriko-Zaka Kara. Il manga originale di Chizuru Takahashi e Tetsuro Sayama è ambientato nel 38° anno dell' era Showa, ovvero nel 1963, un anno prima delle Olimpiadi di Tokyo, e racconta il raggiungimento della maggiore età di una comune studentessa liceale chiamata Komatsuzaki (che avrà la voce della 23enne attrice Masami Nagasawa), che vive a Yokohama. Suo padre, un marinaio, risulta disperso dopo un incidente mentre sua madre fotografa è spesso all' estero per lavoro. La sua famiglia gestisce una pensione. Il manga racconta la vita quotidiana di Komatsuzaki fatta di risate e lacrime insieme a due ragazzi, il primo, Shun Kazama (il cui doppiatore sarà il 30enne Junichi Okada del gruppo musicale V6) un membro del giornale scolastico mentre il secondo è il presidente del consiglio studentesco Mizunuma. Oltre a Nagasawa ed Okada, il cast di voci comprenderà Jun Fubuki, Keiko Takeshita, Takashi Naito, Teruyuki Kagawa, Yuriko Ishida, Nao Omori e Shunsuke Kazama. Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 16 luglio.

    Kokuriko-Zaka Kara: il nuovo film dello Studio Ghibli nei cinema giapponesi a luglio
    notizia 19.55, 25 Marzo 2011

    Kokuriko-Zaka Kara: il nuovo film dello Studio Ghibli nei cinema giapponesi a luglio

    Il sito ufficiale del film di Goro Miyazaki e Studio Ghibli, Kokuriko-Zaka Kara ha confermato che la TOHO distribuirà l' anime in tutti i cinema giapponesi il prossimo 16 luglio. Il film animato è un adattamento dello shojo manga di Tetsuro Sayama e Chizuru Takahashi con lo stesso titolo. Fonti: Tadashi Sudo e Anime News Network

    Kokuriko-Zaka Kara: rivelato il nuovo film prodotto da Studio Ghibli!

    8

    notizia 17.18, 15 Dicembre 2010

    Kokuriko-Zaka Kara: rivelato il nuovo film prodotto da Studio Ghibli!

    In attesa di avere fra le mani il dvd di Pom Poko, ultimo inedito film di Studio Ghibili a dover essere distribuito in Italia insieme a Karigurashi no Arrietty, la factory del Maestro Miyazaki porterà sul grande schermo Kokuriko-Zaka Kara, dall'omonimo shojo-manga di Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama. A dare la notizia è stato il giornalista Hiroo Otaka sul suo account twitter. Il film debutterà in Giappone la prossima estate e sarà diretti da Miyazaki Jr, Goro, già fautore de I Racconti di Terramare. Il film sarà ambientato nel 38° anno dell'era Showa, il 1963 per i meno avvezzi alle cose di giappolandia, e segue le vicende della crescita e della formazione esistenziale di una giovane scolara delle superiori di nome Komatsuzaki che risiede nella città portuale di Yokohama, nei pressi di Tokyo.