La collina dei papaveri: prima clip e sinossi del film di Goro Miyazaki

di

Vi mostriamo la prima clip in italiano, accompagnata dalla sinossi ufficiale, per La collina dei papaveri, il nuovo film d'animazione prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare). La collina dei papaveri sarà visibile, in proiezione per un evento di un solo giorno,  il 6 novembre 2012, distribuito da Lucky Red.

Sinossi:
Dal leggendario e osannato Studio Ghibli (Il Castello errante di Howl, Ponyo, Totoro e Arietty) arriva nelle sale, in un imperdibile evento unico che si terrà il 6 novembre, La collina dei papaveri, l'ispiratissima e attesissima storia firmata Goro e Hayao Miyazaki. Impreziosito da magnifici disegni, il film descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di  amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione.
Campione d'incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, La collina dei papaveri fotografa l'innocenza di un nuovo amore così come la bellezza dei paesaggi e delle ambientazioni. Con la ricca gamma di colori e esterni mozzafiato di altissimo valore artistico, La collina dei papaveri offre una pura e suggestiva rievocazione del passato che decreta l'ennesimo trionfo creativo di Studio Ghibli.