La Casa: Fede Alvarez svela dettagli relativi al sequel

La Casa: Fede Alvarez svela dettagli relativi al sequel
INFORMAZIONI FILM
di

Il regista Fede Alvarez ha recentemente parlato della possibilità di realizzare un sequel del suo film d'esordio, La Casa, e di come questo sia da considerarsi a sua volta un sequel dei film di Sam Raimi, e non un remake.

Il film 2013 è stato in gran parte considerato un remake del film La Casa del 1981, in quanto non mostrava alcun collegamento diretto con i tre film originali della serie ma in gran parte raccontava gli eventi del film originale con personaggi diversi. Alvarez ha rivelato che il film è pensato per essere un seguito del cult-horror di Raimi e il punto di inizio di un nuovo universo narrativo.

Alla domanda di un fan su come il film di Alvarez si colleghi al resto della serie, il regista ha replicato: "Continua gli eventi del primo film: le coincidenze sugli eventi tra il primo film di Sam e il mio non sono coincidenze, ma più un gioco perverso del destino creato dal libro maledetto. (La macchina di Ash è ancora lì ad arrugginire)."

Circa la possibilità di realizzare un film, il regista ha dichiarato in precedenza: "Guarda, adoro quei film", ha condiviso Alvarez con Entertainment Weekly. "Poter realizzare il mio La Casa è stata un'esperienza incredibile, è stato il mio primo film, il mio film d'esordio. Quindi tornare per realizzare un secondo capitolo ad un certo punto è più che una possibilità. Voglio dire, sono davvero in ottimi rapporti con tutti quei ragazzi, con Bruce [Campbell] e Sam [Raimi], e [il produttore] Rob [Tapert]. Quindi, ne parliamo in continuazione."

I fan potrebbero dover aspettare ancora un po' prima che il sequel del sequel del film originale prenda forma, ma i commenti del regista uruguaiano implicano che qualsiasi attesa sarà ripagata. "La buona notizia - e penso che sia quello che a volte la gente non capisce - è che nessuno di questi ragazzi produrrà questo film solo perché è possibile, solo perché è un buon affare produrlo. Lo faranno solo se credono di avere una buona storia da raccontare. Una cosa del genere in questo settore si dice spesso, ma il più delle volte non è vero", ha ammesso Alvarez. "Se tutti noi saremo coinvolti nel film, allora è perché crediamo che ci sia una storia che debba essere raccontata, che sarà grandiosa e migliore di qualsiasi altra cosa fatta in quel mondo. Quando saremo tutti d'accordo su come procedere, allora procederemo."

Vi ricordiamo che Fede Alvarez è a lavoro anche sul sequel di Man in the Dark, il suo secondo film da regista. Il suo nuovo film, Quello Che Non Uccide, è stato recentemente in programmazione nei cinema italiani.

Quanto è interessante?
7

La Casa

La Casa
  • Distributore: Sony Pictures Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Sam Raimi
  • Interpreti: Bruce Campbell, Ellen Sandweiss, Betsy Baker, Hal Delrich, Theresa Tilly
  • Sceneggiatura: Sam Raimi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2013

Nelle sale USA dal: 1981

Che voto dai a: La Casa

Media Voto Utenti
Voti: 31
7.6
nd