La Casa: Bruce Campbell inspirato da Jack Nicholson, fumò marijuana per il film

di

Evil Dead, pellicola conosciuta nel nostro paese con il titolo de La Casa, è senza dubbio uno dei più grandi film horror a basso budget mai realizzati. In una recente intervista, Bruce Campbell ha rivelato che lui e il cast sono stati ispirati da una particolare pratica di Jack Nicholson.

L'attore, infatti, ha spiegato che per girare il film lui e gli altri attori che vediamo comparire nella pellicola hanno scelto come modello il celeberrimo attore: "Abbiamo, di fatto, fumato marijuana. Questo perché avevamo sentito che, per il famoso film di Jack Nicholson Five Easy Pieces - no, Easy Rider - lui ha fumato qualcosa come 47 canne prima di girare quella scena e ho pensato 'Se lui è riuscito a diventare un così grande e famoso attore, allora noi possiamo fare la stessa cosa'. E non avevo mai fumato prima. Avevo 21 anni e... abbiamo anche scoperto che l'erba in Tennessee era abbastanza buona, a quanto pare. Alla fine non è che abbiamo avuto molto successo nel girare quella scena.".
Sicuramente è divertente che Campbell abbia pensato che se avesse fumato come Jack Nicholson durante le riprese Evil Dead, avrebbe sfornato una prestazione altrettanto impressionante. Alcuni fan, però, fanno notare che Campbell non ha calcolato che, forse, Nicholson all'epoca poteva vantare una lunga esperienza come fumatore di erba già prima di Easy Rider. Indipendentemente da tutto ciò, Evil Dead si è rivelato essere uno dei più divertenti tra i film horror classici.