La Casa 2, Bruce Campbell ricorda l'aiuto di Stephen King nello sviluppo del sequel

di

Mentre non è chiaro se ormai l'Evil Dead 2 di Fede Alvarez arriverà mai, oggi Bruce Campbell è tornato a parlare del secondo film del franchise horror-grottesco originale di Sam Raimi, ricordando come Stephen King abbia "enormemente" aiutato nello sviluppo.

Intervistato infatti ai microfoni di Consequence of Sound, l'attore ha rivelato: "Stephe King è responsabile di due film di Evil Dead, non solo di uno. Il secondo è molto più dark ed è ovviamente quotato dal primo film, e King lo ha visto a Cannes e ci ha dato un endorsement pazzesco per il secondo film, che siamo stati felici di utilizzare. Per il secondo film avevamo problemi a trovare finanziamenti e lo stavamo sviluppando cercando di farlo funzionare con quello che avevamo. Avevamo una donna che si occupava di scheduling, ma dovevamo lasciarla andare. Era un membro della squadra, ma partì per il North Carolina per aiutarci a realizzare questi film".

Fortunatamente, però, anche King era nel North Carolina per il suo unico progetto da regista, Brivido: "Dino DeLaurentis stava producendo il film laggiù e lei entra nella crew di Brivido, scritto e diretto da King. Stephen le disse "che cosa stai facendo qui?" e lei rispose "sono qui per aiutare questi ragazzi a cercare fondi per Evil Dead 2". Lui sorpreso le fece "Evil Dead 2? Non trovano soldi?", e poi chiama DeLaurentis e gli dice: "Dovresti produrre questo film!". Al che ci siamo incontrati con Dino e abbiamo stipulato un accordo in circa mezz'ora, con una comprensione di base".

Il famoso quote di King per Evil Dead era "il film più ferocemente originale dell'anno".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5

La Casa

La Casa
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Fede Alvarez
  • Interpreti: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore, Bruce Campbell
  • Sceneggiatura: Diablo Cody, Federico Alvarez, Rodo Sayagues
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 09/05/2013

incasso box office: 1.494.048 Euro

Nelle sale USA dal: 05/04/2013

incasso box office: 41.500.000 Euro

Che voto dai a: La Casa

Media Voto Utenti
Voti: 13
6.8
nd