La Blumhouse realizzerà otto progetti per Amazon Studios

La Blumhouse realizzerà otto progetti per Amazon Studios
di

La Blumhouse e Amazon Studios hanno firmato un contratto per la produzione di otto lungometraggi che saranno pubblicati in esclusiva sul servizio di streaming on demand di proprietà di Amazon, Amazon Prime Video.

Gli otto progetti spazieranno fra il thriller e l'horror, e le due compagnie stanno attualmente selezionando altrettanti registi cui affidarne la produzione.

"Jason Blum ha costruito un impero basato sulla paura, sullo shock e su tutto ciò che fa venire i brivido", ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon Studios. "Ha ridefinito il genere horror per i fan che sono affamati di paura. Sia che si tratti di found footage, di una commedia terroristica socialmente consapevole o di un film basato puramente sull'adrenalina del terrore, la Blumhouse ha reinventato e infuso il genere con rilevanza culturale. Non vediamo l'ora di poter ammirare gli incubi che Blum e la sua casa di produzione creeranno in esclusiva per il nostro pubblico di Prime Video."

"Siamo felici che Amazon stia affidando alla Blumhouse questo compito", ha aggiunto Blum. "Questa è una grande opportunità per la Blumhouse Television di mettersi in mostra e dare risalto e potere ai cineasti sotto-rappresentati e meno conosciuti."

Amazon ha recentemente siglato accordi esclusivi con la Blossom Films di Nicole Kidman, con il regista Reed Morano e il vincitore dell'Oscar Jordan Peele. Fra le produzioni attualmente in sviluppo ricordiamo la serie tv de Il Signore degli Anelli e un progetto top secret realizzato dai registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo, che hanno promesso di cambiare la storia della televisione.

Quanto è interessante?
0

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.