La bella gente: il film di Ivano De Matteo arriva in Italia

di

Arriverà in Italia quest'estate La bella gente, il film di Ivano De Matteo uscito nel 2010 soltanto in Francia, dove ha vinto anche l'Annecy cinéma italien, nel 2009, battendo Sbirri di Roberto Burchielli, Aria di Valerio D'Annunzio e Pandemia di Lucio Fiorentino.

De Matteo, che con La bella gente girò il suo secondo film in carriera dopo Ultimo stadio del 2002, negli anni in Italia si è fatto conoscere per Gli equilibristi, film drammatico con Valerio Mastandrea nel 2012, e con I nostri ragazzi, del 2014 con Alessandro Gassmann e Barbora Bobulova. Da attore De Matteo ha recitato in Tutti contro tutti di Rolando Ravello e nella miniserie Moana di Alfredo Peyretti.

La bella gente, che arriverà al cinema il 27 agosto prossimo, racconta la storia di Alfredo e Susanna, un architetto e una psicologa che vivono a Roma e passano i weekend nella loro tenuta estiva. Un giorno Susanna, andando in paese, vede una giovane prostituta venire umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la sua vita cambia e decide di salvare la giovane ragazza dalla strada. Una famiglia acculturata, abituata a un certo stile di vita, si ritrova a dover accudire una ragazza di colore abituata a fare la meretrice, che difficilmente può cambiare la propria condizione di vita. Nel cast Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Myriam Catania ed Elio Germano. La sceneggiatura è affidata a Valentina Ferlan.

Altri contenuti per La bella gente