La Bella e la Bestia verrà riproposto in 3D.

di

Don Hahn, produttore del lungometraggio animato vincitore del premio Oscar per la Miglior Canzone "La Bella e la Bestia" ha confermato a Comingsoon.net che il cartoon verrà riproposto nelle sale in 3D in occasione del ventennale, quindi nel 2011.

La dichiarazione è stata rilasciata a margine di un'intervista sul suo documentario "Waking Slpeeping Beauty", che racconta i burrascosi anni in cui Disney è passata dala crisi degli anni '80 alla rinascita degli anni '90, con tutto il suo bagaglio di scontri fra personalità forti come Jeffrey Katzenberg, Michael Eisner e Roy Disney.
"Abbiamo appena terminato il lavoro di riconversione ed è spettacolare. Uno dei benefici offerti dall'aver realizzato 'La Bella e la Bestia' con la tecnolgia informatica CAPS è l'aver potuto immagazzinare tutti i vari artworks su differenti livelli, così da poterli poi ridimensionare è trasformali in unfilm in 3D. Non voglio dire che sia stato facile, ma con tanto aiuto da parte di Pixar e di un gruppo di cervelloni informatici, siamo riusciti a creare un software che ci ha permesso la conversione in 3D.".
Hahn ha poi detto che, considerando la resa visiva d "La Bella e la Bestia" non sono da escludere ulteriori adattamenti tridimensionali di vecchie glorie dell'animazione.

La Bella e la Bestia verrà riproposto in 3D.