La Bella Addormentata nel Bosco arriva in DVD e BluRay

di

La magia del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco dal 24 settembre sarà disponibile in home video, in attesa di vedere sullo schermo di casa Maleficent (dal 15 Ottobre) il film che narra la vera storia della perfida Malefica che lanciò l’incantesimo sulla dolce Aurora.

Ispirato alla favola di Charles Perrault e prodotto da Walt Disney in persona nel 1959, anno della sua uscita cinematografica, La Bella Addormentata nel Bosco, fu il primo film in Technirama 70 e ora ritorna in tutto il suo splendore in Blu-ray e DVD arricchito da tanti contenuti speciali.

Questo capolavoro dell’animazione vede come protagonista la principessa Aurora che nel giorno del suo battesimo, viene colpita da un incantesimo della perfida Malefica: a 16 anni, punta da un fuso, la ragazza morirà. Grazie all’intervento della fata Serenella la ragazza pungendosi cadrà in un sonno profondo dal quale solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla!

Una storia senza tempo, all’insegna dei buoni sentimenti che ha saputo incantare intere generazioni anche grazie alla sua splendida e ormai celebre colonna sonora che è valsa una nomination all’Oscar a George Bruns nel 1960 e ha ispirato il celebre balletto La Bella Addormentata di Peter Tchaikowsky. La regia è di Clyde Geronimi, il regista dei classici per eccellenza avendone diretti ben 9: da Cenerentola (1950) a Alice nel paese delle meraviglie(1951), fino a Le Avventure di Peter Pan (1953) e La carica dei 101 (1961).

Ad arricchire questa riedizione tantissimi contenuti speciali da guardare in compagnia di tutta la famiglia: in entrambi i formati, per esempio, sarà possibile apprezzare il cortometraggio vincitore del premio OscarÒ nel 1958 Grand Canyon o ascoltare - in Commenti Audio - John Lasseter mentre illustra il suo punto di vista su questo capolavoro dell’animazione insieme a Andres Dejaes e Leonard Maltin.

In alta definizione sarà inoltre possibile esplorare la vita segreta di Malefica in un’avventura audiosensoriale tutta nuova in Incontro con il Drago mentre nel DVD è inserita l’interessanteStoria del Compositore Peter Tchaikowsky, creatore delle musiche del celebre balletto ispirato al film.

Dopo aver visto il film, le bambine potranno divertirsi con La Bella Addormentata – Fashion book il libro per creare tanti capi da vera stilista, mettendo a confronto lo stile romantico di Aurora con quello dark di Malefica: tante pagine da disegnare, colorare e personalizzare insieme a test per mettersi alla prova e consigli utili per avere pettinature sempre alla moda. Il volume è arricchito anche da due stencil e tanti adesivi che aiuteranno le aspiranti stiliste a personalizzare i figurini della Bella Addormentata e Malefica, creati ad hoc. 

Quanto è interessante?
0