La Battaglia dei Tre Regni, il colossal di John Woo ha una data di uscita italiana

di

La Battaglia dei Tre Regni, l'ultimo colossal firmato da John Woo, uscirà su territorio italiano a partire dal prossimo 6 Novembre a distanza di quasi un anno e mezzo dall'uscita in territorio cinese, dove il film è stato prodotto e girato. In italiano il film si intitolerà La Battaglia dei Tre Regni e verrà presentato in una versione "condensata" della durata di circa 2 ore e mezza dei due capitoli usciti nei mesi scorsi in territorio cinese ed americano (Red Cliff e Red Cliff Part II).


Il film rievoca la storica Battaglia delle Scogliere Rosse avvenuta nell'antica Cina durante l'Era dei Tre Regni agli inizi del III° secolo, nella quale un manipolo di 5000 guerrieri sconfisse un esercito di più di un milione di soldati in una epica battaglia combattuta via terra e via mare sulle acque del fiume Yangtze.

Budget altissimo (oltre 80 milioni di dollari) e scene di massa di immense proporzioni per il film più costoso della storia della cinematografia cinese.

Di grande richiamo anche i nomi del cast principale, tra cui Tony Leung (un habitue dei film di John Woo) e Takeshi Kaneshiro.

In attesa del trailer italiano, è possibile vedere il trailer originale (con sottotitoli in inglese) a questo indirizzo



La Battaglia dei Tre Regni, il colossal di John Woo ha una data di uscita italiana