La Bambola Assassina: Orion Pictures presenta Buddi, il giocattolo protagonista del remake

La Bambola Assassina: Orion Pictures presenta Buddi, il giocattolo protagonista del remake
di

La produzione del remake de La Bambola Assassina di Lars Klevberg si è conclusa all'inizio di questo mese e lo studio ha iniziato la sua campagna di marketing con un sito che promuove Buddi, la simpatica e adorabile bambola che per bambini che nel film diverrà ben poco amichevole.

Un remake del cult horror del regista Tom Holland è stato annunciato a luglio, e nonostante non coinvolga il creatore del franchising Don Mancini, lo scrittore David Kirschner o il doppiatore di Chucky Brad Dourif, seguirà la stessa trama di base del film originale.

Il primo film de La Bambola Assassina raccontava la storia di una madre che per il compleanno del figlio decideva di regalargli una bambola "Good Guy", che però si scopre posseduta dall'anima del serial killer Charles Lee Ray. La sinossi per il nuovo film è praticamente la stessa, con le origini di Chucky che però subiranno qualche leggera modifica: l'elemento mistico è stato escluso, e adesso la pericolosità del giocattolo viene da un malfunzionamento di fabbrica.

E' proprio per enfatizzare questo elemento manufatturiero che la Orion Pictures ha lanciato il sito internet Best Buddi, la bambola protagonista del film. Come si legge nel sito Buddi ti vuole come suo migliore amico, è fornito di un sistema di riconoscimento vocale in grado di identificare discorsi, flessioni, tonalità e sottili variazioni della voce umana, impara ad interagire attraverso i suoi sensori e le sue telecamere, e ha la capacità di comprendere e conversare fluentemente in inglese e spagnolo. La bambola può anche essere programmata tramite tablet o computer e controllata con uno smartphone.

Anche se non sarà posseduta dallo spirito di un serial killer, con tutte queste caratteristiche la bambola è già abbastanza inquietante di per se. Nel film originale la madre si rende conto che suo figlio non stava esagerando sul fatto che Chucky "fosse viva" quando scopre che, fino a quel punto, la bambola aveva funzionato senza batterie. Sarà divertente scoprire come i protagonisti di questo remake intuiranno il malfunzionamento di Buddi, con tutta questa tecnologia.

Restiamo in attesa di un primo trailer, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. La Bambola Assassina uscirà nel corso dell'estate 2019. Aubrey Plaza (Ingrid Goes West, Legion) e Brian Tyree Henry (Atlanta) hanno prodotto il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Tyler Burton Smith. Nel reboot, Plaza interpreta una madre che regala a suo figlio Andy una bambola giocattolo per il suo compleanno. Entrambi, però, sono ignari della natura maligna della bambola. Nel cast anche Beatrice Kitsos e Ty Consiglio.