di

Netflix ha diffuso in rete un nuovo video dietro le quinte de La ballata di La ballata di Buster Scruggs, il film western antologico diretto dai Fratelli Coen che ha debuttato su Netflix il mese scorso. Nel video, che potete trovare all'interno della notizia, Carter Burwell ci parla della sua colonna sonora per il film.

Il film racconta sei storie distinte ambientate sulla selvaggia frontiera americana. I sei capitoli attraversano il vecchio West e portano in scena diversi personaggi con molti riferimenti ai capolavori del genere western. Tra i personaggi del film troviamo, tra gli altri, un cantautore, un rapinatore di banche, un artista itinerante e un cercatore d'oro, immersi in racconti che includono anche promesse d'amore e diligenze nelle praterie, il tutto messo in scena con l'humor che contraddistingue i due registi.

La ballata di Buster Scruggs è attualmente disponibile su Netflix. I titoli originali dei sei episodi sono: The Ballad of Buster Scruggs, Near Algodones, Meal Ticket, All Gold Canyon, The Gal Who Got Rattled e The Mortal Remains. Il film ha vinto il Premio per la Miglior Sceneggiatura Originale alla 75° Edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Potete visionare la featurette in cima alla notizia. Vi è piaciuta la colonna sonora del film? Fatecelo sapere nei commenti.

Quanto è interessante?
1