di

Il film sul celebre scrittore britannico, J.R.R. Tolkien, si mostra nel nuovo video rilasciato dalla divisione italiana della Fox. L’opera del filmmaker Dome Karukoski si incentrerà su una fetta di vita dell’autore del Signore degli Anelli, nello specifico gli anni della sua formazione e della partecipazione al primo conflitto mondiale.

Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Compagnia”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Nei panni del giovane protagonista J.R.R. Tolkien troveremo, come già anticipato, l’attore Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato, Mad Max: Fury Road). Quest’ultimo sarà affiancato da Lily Collins (Biancaneve), Genevieve O’Reilly (Rogue One: A Star Wars Story), Pam Ferris (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban), Mimi Keene (Close, Sex Education), Colm Meaney (The Pusher), Dereck Jacobi (Tomb Raider, Assassinio sull’Orient Express) e Craig Roberts (Cattivi vicini).

Sceneggiato da David Gleeson (The Front Line) e Stephen Beresford (Pride), Tolkien vede in cabina di regia il regista Dome Karukoski (Tom of Finland). Il reparto tecnico è stato curato per quanto riguarda la colonna sonora dal compositore Thomas Newman (The Help, Skyfall), mentre la fotografia è di Lasse Frank Johannessen (La figlia della sciamana). La scenografia, invece, è ad opera di Grant Montgomery (Gunpowder, Ghost Stories).

Tolkien approderà nelle sale cinematografiche statunitensi dal prossimo 10 maggio. L’uscita italiana per il momento non è stata ancora comunicata, pertanto vi invitiamo a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti sulla pellicola.

Quanto è interessante?
1