L’uscita di Venerdì 13 è stata rimandata un’altra volta

INFORMAZIONI FILM
di

Sono passati quasi otto anni dall’ultima volta che il serial killer con il machete e la maschera da hockey conosciuto come Jason Voorhees ha mietuto le sue vittime a Camp Crystal Lake, decisamente troppo tempo per i suoi fan ansiosi di rivedere il loro beniamino all’opera. Purtroppo, ora sembra che dovremo attendere molto più del previsto.

Venerdì 13 è una di quelle saghe horror che è stata sempre molto apprezzata, anche quando la serie è deragliata verso improbabili trovate, come inviare Jason nello spazio. Secondo un nuovo rapporto da Comingsoon.net, sembra però che l'ultimo capitolo della serie di Venerdì 13 dovrà essere rimandato ancora una volta. Anche se era stato indicato precedentemente che il prossimo capitolo dedicato a Jason avrebbe esordito nelle sale cinematografiche a gennaio 2017, ora sembra che la Paramount abbia rimandato il film al 13 ottobre 2017.

In aggiunta a questo annuncio, la Paramount ha ammesso che sposterà anche l’esordio dell'ultimo sequel di The Ring, intitolato Rings, da questo ottobre a febbraio del 2017. Non è stata data nessuna specifica spiegazione riguardo la decisione di spostare queste uscite, ma la Paramount è destinata a subire un grave colpo finanziario entro il prossimo anno per via dei numerosi flop di questa stagione, quindi forse sono state decisioni prese per ammortizzare le perdite che subirà.

Bisogna far notare che il cambiamento della data di rilascio ha molto più senso dal punto di vista del marketing. Una data di uscita fissata per ottobre, in coincidenza della stagione di Halloween, sembra una decisione molto più scaltra. Il pubblico è molto più avvezzo in quel particolare periodo dell'anno a trovare al cinema nuovi film horror, e rilasciare una nuova puntata di un franchising così iconico avrà un impatto molto più rilevante nel mese di ottobre che a gennaio.

Anche se l'origine di Jason è certamente già stata svelata in precedenza, sembra che il prossimo Venerdì 13 offrirà uno sguardo completamente nuovo su questo misterioso aspetto del serial killer. Non solo vedremo il ritorno della madre di Jason, Pamela, ma avremo anche molte nuove informazioni sullo psicotico padre del killer.