L'Uomo D'Acciaio: parla John Williams, nuovi spot e spoilers

di

John Williams, autore dell'indimenticabile score dei film di Superman originali, ha parlato di questo nuovo L'Uomo D'Acciaio. Nell'intervista Williams ha spiegato di non sapere se utilizzeranno la sua musica (anche se la Warner Bros. ne possiede i diritti) e che, secondo lui, la pellicola sarà 'strepitosa' anche se per lui Christopher Reeve rimarrà l'unico Superman della storia. Intanto dopo il salto vi segnaliamo tre nuovi spot (due di questi in low-res) e nuovi spoilers (fate attenzione!).

ATTENZIONE! SPOILERS!
(la prima parte degli spoilers potete leggerla cliccando qui)

  1. Krypton una volta ha esplorato l'universo ma poi è diventato isolazionista e ripiegatosi su Kandor City.
  2. La Camera delle Genesi è dove vengono creati i Kryptoniani, in Matrici di Nascita. Le informazioni genetiche della razza Kryptoniana è contenuta in un dispositivo chiamato 'Growth Codex'.
  3. La Fauna selvatica di Krypton include il Rondor Beast e il già citato H'Raka, un dragone volante che i Kryptoniani cavalcano, incluso Jor-El.
  4. I Robot di Krypton includono Kelex e Kelor e gli 'Aquabots' che proteggono la Camera delle Genesi.
  5. La superficie di Krypton è stata 'estratta' e tramutata in una terra desolata mentre Kandor City si trova nel sottosuolo. Solo Jor-El e Lara Lor-Van vivono in superficie.
  6. Krypton è divisa in gilde: la gilda della scienza, la gilda dei guerrieri, la gilda dei lavoratori, la gilda degli artisti e la gilda dei mediatori tra gli altri.
  7. Il consiglio che governa Krypton è formato da rappresentati di ogni gilda. La camera del Consiglio è piena di glifi che raccontano dettagliatamente la storia di Krypton e delle loro divinità: Rao, Yuda, Telle e Lirra. La camera del Consiglio è protetta da soldati d'elite, la guardia Sapphire. 
  8. Zod è il leader di un movimento rivoluzionario, 'the Sword of Rao', che ha intenzione di rovesciare il consiglio e ripristinare Krypton al suo antico splendore.
  9. Faora è il comandante in seconda di Zod, un soldato freddo e privo di emozioni che vede la violenza come sua gratificazione. Il suo unico momento di vulnerabilità lo troviamo solo quando vede Krypton esplodere.
  10. Jax-Ur è uno scienziato che si è unito a 'The Sword of Rao'. Vuole 'la conoscenza definitiva', è interpretato da Mackenzie Gray.
  11. Nam-Ek è il più potente e silenzioso soldato di Zod progettato per rispondere agli ordini senza esitazione. E' interpretato da uno stuntman.
  12. Altri Kryptoniani includono Nadira (interpretata da Apollonia Vanova), Tor-An (interpretato da Rich Cerrone) e Dev-Em (interpretato da Revard Dufresne).
  13. Jor-El e Zod sono vecchi amici, e Zod vede Jor-El come suo mentore. Il loro scontro è descritto come 'commovente'.
  14. Jor-El e Lara decidono di rimanere su Krypton perché credono che Kal-El non sarà mai libero a meno che non si veda come un semplice uomo e non come uno di loro Kryptoniani.
  15. Metropolis si trova vicino Norfolk, Virginia.
  16. Non c'è alcun globo sulla cima del The Daily Planet anche se è presente uno nella hall del palazzo.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2013

incasso box office: 4.503.020 Euro

Nelle sale USA dal: 14/06/2013

incasso box office: 280.995.000 Euro

Che voto dai a: L'Uomo D'Acciaio

Media Voto Utenti
Voti: 88
7.2
nd