L'Uomo d'Acciaio: il creatore di Glifi e due browser game

di

Esce oggi nei cinema L'Uomo d'Acciaio, il nuovo film che rifonda la mitologia di Superman con una visione moderna e 'realistica' del personaggio, ad opera di Zack Snyder e con un soggetto a cura di Christopher Nolan e David S. Goyer. Tra le tante le attività collaterali per promuovere il film e intrattenere i fan, Warner ha realizzato tre mini siti con altrettanti minigiochi. 

Il primo è il cosiddetto Glyph Creator. Dovete sapere infatti che ogni casata di Krypton vanta uno stemma di famiglia: con questo simpatico gioco, tramite un breve test sulla personalità, sarete assegnati ad una casata Kryptoniana, con tanto di traduzione del vostro nome sotto al simbolo designato.
Abbiamo poi due veri e propri browser game: il primo di questi è Hero's Flight, nel quale si prende il controllo di Superman in questo TPS su binari in stile Space Harrier, che presenta tre livelli: Metropolis, il Grand Canyon e lo Spazio.
Il secondo è Metropolis Mayhem, un altro 'giochino' dalla grafica niente male e le musiche prese di peso dalla colonna sonora di Zimmer. Anche qui si controlla Superman, mentre pattuglia le strade di Metropolis.

L'Uomo d'Acciaio: il creatore di Glifi e due browser game