L'Uomo D'Acciaio: Henry Cavill parla della controversa scena con il Generale Zod

L'Uomo D'Acciaio: Henry Cavill parla della controversa scena con il Generale Zod
di

Henry Cavill torna a parlare della sua prima apparizione nei panni di Superman ne L'Uomo D'Acciaio, discutendo in particolare della scena nella quale il supereroe sceglie di spezzare il collo del villain Zod per impedirgli di uccidere una famiglia innocente.

Durante un'intervista per la promozione di Mission: Impossible - Fallout, il sesto film della saga con protagonista Tom Cruise, Cavill ha espresso la sua opinione sul momento che tanto ha diviso i fan del personaggio.

Secondo l'attore, il piano sarebbe stato di usare quell'occasione per evidenziare una versione più eroica di Superman. "L'uccisione di Zod avrebbe fornito una fantastica ragione del perché Superman non uccide mai. Non lo fa solo perché un giorno gliel'ha detto suo padre. Ha fatto la sua scelta in autonomia a causa di uno scenario impossibile nel quale ha pensato 'Non mi interessa se è impossibile, troverò un modo per rendere possibile l'impossibile."

Parlando di Batman V Superman: Dawn of Justice, l'attore ha aggiunto: "Non siamo riusciti a mostrare l'altro lato della cosa, quello del "Sono pronto ad essere Superman e mostrare al mondo il miglior esempio. Da questo derivano la gioia e il senso di calore del personaggio, ed è il suo reale superpotere: far crescere nelle persone la fiducia in se stessi. Sarebbe stato molto bene con la serietà e la profondità di Man of Steel."

Cavill ha anche rivelato quale sarebbe un arco narrativo del personaggio che gli piacerebbe adattare, parlando di For Tomorrow come "uno dei miei fumetti preferiti". Aggiungendo: "Mi piacerebbe assolutamente raccontare una storia del genere. C'è l'opportunità di continuare a raccontare per bene le storie di Superman, mostrando il suo lato di gioia, speranza ed il suo meraviglioso potere di stimolare la fiducia delle persone."

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2013

incasso box office: 4.503.020 Euro

Nelle sale USA dal: 14/06/2013

incasso box office: 280.995.000 Euro

Che voto dai a: L'Uomo D'Acciaio

Media Voto Utenti
Voti: 77
7.2
nd