L'Uomo D'Acciaio: ecco la sinossi, la possibile durata

di

La Warner Bros. Pictures ha diramato online la prima sinossi ufficiale de L'Uomo D'Acciaio, nuovo reboot dedicato all'eroe della Dc Comics, Superman, diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill. Lo trovate dopo il salto. Intanto Den Of Geek rivela che il film dovrebbe durare 148 minuti: ovviamente questa informazione è tutt'altro che confermata e vi terremo aggiornati a riguardo.


"Un giovane ragazzo scopre che ha dei poteri straordinari e che non è di questa terra. Da ragazzo, inizia un viaggio per scoprire da dove è venuto e perché è stato mandato qui sulla Terra. Ma l'eroe che è in lui deve emergere se vuole salvare il mondo dalla distruzione totale e diventare il simbolo di speranza per tutta l'umanità.

Il film include le quattro volte nominata agli Oscar® Amy Adams ("The Master") nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, il nominato agli Oscar® Laurence Fishburne ("Tina - What's love got to do with it") nel ruolo del caporedattore Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, troviamo la nominata agli Oscar® Diane Lane ("Unfaithful - l'amore infedele") e il premio Oscar® Kevin Costner ("Balla coi lupi"). 

Contro il supereroe si scagliano due altri sopravvissuti Kryptoniani, il malvagio Generale Zod, interpretato dal nominato agli Oscar® Michael Shannon ("Revolutionary Road"), e Faora, la compagna malvagia di Zod, interpretata da Antje Traue (il film di prossima uscita "The Seventh Son"). Dalla pianeta nativo di Superman, Krypton, ci sono anche Lara Lor-Van, la mamma di Superman, interpretata da Ayelet Zurer ("Angeli e demoni") e il papà di Superman, Jor-El, interpretato dal premio Oscar® Russell Crowe ("Il Gladiatore"). 

Completano il cast Christopher Meloni (il film in uscita "42") nel ruolo del Colonnello Hardy, Harry Lennix ("State of play") nei panni del Generale Swanwick, Michael Kelly ("I Guardiani del destino") in quelli di Steve Lombard e Richard Schiff (la serie tv "West Wing - tutti gli uomini del Presidente") nel ruolo del Dottor Emil Hamilton.