L'Uomo D'Acciaio: David S. Goyer parla del film (spoilers!)

di

Oggi debutterà nelle sale cinematografiche italiane L'Uomo D'Acciaio, atteso reboot dedicato alle gesta del supereroe della Dc Comics Superman. Ed in una nuova intervista David S. Goyer, lo sceneggiatore del film, ha parlato di numerosi argomenti, tra cui il sequel e gli easter eggs. Trovate le informazioni dopo il salto ma attenzione agli SPOILERS!

ATTENZIONE!

IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILERS!


Ovviamente Goyer ha parlato quasi subito della controversia legata alla morte di Zod per mano di Superman. Goyer ha confermato che la scena non era presente nello script e che Christopher Nolan era contro l'idea. Ma la sua idea originale, che ha trovato in accordo Zack Snyder, era quella di farglielo uccidere perché lui ama mettere i suoi personaggi in situazioni umanamente estreme. Ed è un gesto che tocca lo stesso Superman in quanto piange subito dopo averlo fatto.

E a proposito della morte di Zod, Goyer non conferma né smentisce il possibile utilizzo dell'armatura di Zod da parte di qualche altro personaggio (Lex Luthor?) in futuri sequel. Ma afferma che ama lasciare queste porte aperte a varie possibilità, come l'avere quattro sarcofagi criogenici nella Fortezza della Solitudine in cui in tre ci sono tre scheletri di Kryptoniani e uno... è vuoto! 

Goyer ha anche confermato che Lois Lane conosce l'identità di Clark Kent nel film, come è intuibile nella pellicola effettivamente. Sa che lui e Superman sono la stessa persona. E' una cosa che lo sceneggiatore voleva assolutamente e ne ha parlato con la Dc Comics; non ha mai trovato credibile il fatto che lei non avesse mai capito che erano la stessa persona e per questo ha cambiato le cose. Inoltre spiega che non è una cosa esplicita ma forse anche a Smallville qualche persona conosce la sua identità se fa due + due.

Goyer ha poi confermato che nel film ci sarebbe dovuto essere anche un cameo di Jack Ryder ma la Dc non gliel'ha permesso. Goyer l'ha sostituito con Glen Woodburn, accantonando l'idea di inserire Vicki Vale nel film.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0