L'Uomo d'Acciaio 2, Christopher McQuarrie risponde ai rumor che lo vorrebbero come regista

L'Uomo d'Acciaio 2, Christopher McQuarrie risponde ai rumor che lo vorrebbero come regista
di

Il suo Mission: Impossible - Fallout ha ricevuto un'accoglienza incredibile da parte delle critica, che lo ha descritto come"uno dei migliori film action di sempre", ma Christopher McQuarrie è tornato oggi a parlare dei rumor che lo vorrebbero regista de L'Uomo d'Acciaio 2, soffermandosi anche su altri voci relative a Green Lantern Corps.

Giusto poche settimana fa, lo stesso McQuarrie aveva messo in chiaro come il fandom stia rovinando il gusto di lavorare in film di grande impatto come i cinecomic, rivelando di "stare perdendo il desiderio di dirigerne uno proprio a causa di inutili dibattiti e offese". Durante una recente intervista, però, sembra essersi almeno in parte dimenticato delle sue affermazioni.

Al regista è infatti stato chiesto de gli piacerebbe tornare a collaborare con Henry Cavill (che è in Mission: Impossibile - Fallout) ne L'Uomo d'Acciaio 2 e di dire la sua anche sulle voci che vorrebbero Tom Cruise come Hal Jordan in Green Lantern Corps. McQuarrie ha così risposto: "Per quanto mi riguarda, sono interessato alla buone storie. Quello è l'importante. Voglio dire, vorrei di nuovo lavorare con Henry proprio su L'Uomo d'Acciaio 2? Sì, accetterei in un secondo. Sfonderei una porta aperta". Questo ci fa capire che, in effetti, qualche discussione con Cavill o con la Warner in merito a L'Uomo d'Acciaio 2 potrebbe esserci già stata.

Per quanto riguarda l'idea di dirigere Tom Cruise in un film su Green Lantern Corps, poi, il regista ammette di non aver mai discusso del progetto, ma di esserne intrigato: "Io e Tom non ne abbiamo mai parlato, e noi discutiamo sempre di quello a cui stiamo lavorando e dei vari progetti. Anche in questo caso, comunque, penso che si tratti di mostrare loro una buona storia, anche se non posso dire quale e come sarà".

Vi piacerebbe vedere un talento incredibile del cinema d'azione come McQuarrie alla guida de L'Uomo d'Acciaio 2 o Green Lantern Corps? E se sì, in quel dei due lo preferireste come regista?.