L'universo di Blade Runner verrà esplorato in una nuova serie a fumetti

L'universo di Blade Runner verrà esplorato in una nuova serie a fumetti
di

Alcon Media Group & Titan Publishing Group hanno annunciato che l’universo di Blade Runner verrà esplorato ed espanso in una nuova serie a fumetti di prossima uscita.

Ad annunciarlo congiuntamente sono stati i co-fondatori della Titan, Nick Landau e Vivian Cheung, e i co-presidenti della Alcon, ovvero Broderick Johnson e Andrew Kosove. Le due società hanno infatti stretto un accordo di collaborazione che li porterà a produrre una varietà di progetti, sia di fiction che di non-fiction, e il primo di questi riguarda proprio una linea di fumetti e graphic novel ambientate nell’universo di Blade Runner. Un altro progetto riguarda invece una serie di libri non-fiction che si concentreranno sugli aspetti più tecnici della produzione dei film originali.

Kosove e Johnson hanno dichiarato a tal proposito: “Nella nuova partnership con le persone eccezionali alla Titan Comics e Titan Books, siamo fiduciosi che il mondo di Blade Runner continuerà a crescere in maniera organica, in un modo che si rifiuta di sacrificare la qualità, il tono e gli standard elevati di questa proprietà intellettuale così amata”.

Landau e Cheung hanno aggiunto: “Siamo veramente emozionati all’idea di poter pubblicare fumetti e libri illustrati su Blade Runner. L’universo di Blade Runner è stato a malapena esplorato, c’è molto altro che merita di essere raccontato. È un onore poter portare questa storia alla realtà in nuove forme e a un nuovo pubblico e al contempo rivelare racconti di quell’universo come non lo avete mai visto prima”.

Al cinema, l’universo concepito da Philip K. Dick nel suo romanzo breve Ma gli androidi sognano pecore elettriche? è stato portato da Ridley Scott nel film originale del 1982 e successivamente dal sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, entrambi lodati dalla critica, ma non dal successo di pubblico.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Denis Villeneuve
  • Interpreti: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright
  • Sceneggiatura: Hampton Fancher, Michael Green
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/10/2017

incasso box office: 5.207.317 Euro

Che voto dai a: Blade Runner 2049

Media Voto Utenti
Voti: 120
8.4
nd