L'ora più buia: Gary Oldman è Winston Churchill nel nuovo spot italiano

di

Cavalcando l’onda del Golden Globe a Gary Oldman, Universal Pictures ha diffuso oggi in streaming un nuovo spot TV italiano de L’ora più buia, biopic sul primo ministro britannico Winston Churchill.

La storia inizia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando Churchill viene eletto primo ministro della Gran Bretagna. In mezzo ai tumulti e al malcontento politico, Churchill dovrà affrontare una delle decisione più difficili e controverse: mediare per una trattato di pace con la Germania nazista o combattere per i propri ideali di libertà. La storia dell’umanità si prepara ad affrontare la sua ora più buia.

Basato su una sceneggiatura originale di Anthony McCarten (La teoria del tutto), L'ora più buia è diretto da Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e pregiudizio, Anna Karenina). Nel cast, oltre a un irriconoscibile Oldman, troviamo anche Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn.

La pellicola, già uscita nelle sale americane lo scorso 22 novembre, è già valsa il Golden Globe a Oldman come Miglior attore protagonista e arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio 2018.

Sinossi: Un'avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l'armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l'autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.