di

È grazie alla Universal Pictures che possiamo mostrarvi oggi il secondo, emozionante trailer italiano de L'ora più buia, atteso biopic diretto da Joe Wright (Espiazione, Anna Karenina) che vedrà protagonista un irriconoscibile Gary Oldman nei panni di Winston Churchill.

La storia del film si focalizzerà sulle settimane precedenti l'investitura di Churchill a Primo Ministro della Gran Bretagna, quando si troverà ad affrontare una delle sfide più grandi della sua vita: decidere se negoziare un patto con la Germania Nazista o scendere in guerra. Nel film sarà presente anche l'intervento di Churchill in parlamento dopo l'esito positivo dell'Operazione Dynamo, già sentito nell'ottimo Dunkirk di Christopher Nolan.

L'ora più buia vedrà nel cast anche Lily James, Ben Mandelsohn, Stephen Dillane, Kristin Scott Thomas e Ronald Pickup, per un'uscita prevista nelle sale italiane il 16 gennaio 2018. Con questa interpretazione, Oldman sembra puntare almeno a una nomination agli oscar, vestendo i panni di uno dei più grandi politici europei della storia in una trasformazione fisica impressionante, aiutata da un trucco impeccabile.

Chissà che non lo vinca anche, l'Oscar.

Quanto è interessante?
3

L'Ora Più Buia

L'Ora Più Buia
  • Genere: Biografico
  • Regia: Joe Wright
  • Interpreti: Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/01/2018

incasso box office: 3.724.640 Euro

Che voto dai a: L'Ora Più Buia

Media Voto Utenti
Voti: 9
7.6
nd