L'isola dei cani: "Qual è il tuo cibo preferito?" si chiedono i cani di Wes Anderson

di

Fox Searchlight ha diffuso in streaming una nuova clip ufficiale de L’isola dei cani, il nuovo film d’animazione in stop-motion diretto da Wes Anderson.

Nella clip possiamo scoprire quale sia il cibo preferito di ognuno dei cani protagonisti, che nell’originale hanno le voci di Bryan Cranston, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Harvey Keitel, Bill Murray, Edward Norton, Yoko Ono e Liev Schreiber. In più, Greta Gerwig doppia il personaggio umano di Tracy Walker.

Dopo l'importante collaborazione in Grand Budapest Hotel, Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson tornano a produrre insieme con lo stesso Wes Anderson. La sceneggiatura è stata scritta da Wes Anderson su un soggetto dello stesso Anderson, scritto con Roman Coppola, Jason Schwartzman e Kunichi Nomura.

Fox Searchlight distribuirà il film, in collaborazione con Indian Paintbrush. Per Wes Anderson si tratta del nono film in carriera, a quattro anni di distanza dal suo ultimo lungometraggio, Grand Budapest Hotel.

In carriera, Anderson ha sinora ottenuto sei nomination ai Premi Oscar, per I Tenenbaum, per Fantastic Mr. Fox, per Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore e tre per Grand Budapest Hotel, grazie al quale ha vinto l'Orso d'argento per il miglior regista e il gran premio della giuria al Festival di Berlino, oltre ad un BAFTA, un David di Donatello e un Golden Globe.

La pellicola, che approderà nelle sale il 17 maggio 2018, è valsa al regista l’Orso d’Argento alla miglior regia.

Sinossi: L'isola dei cani racconta la storia di Atari Kobayashi, un ragazzino dodicenne che nel 2037 parte per l'isola dei cani, luogo pieno di rifiuti dove vengono messi in quarantena. Atari è alla ricerca del suo cane Spots e per riuscire in questa missione riceverà l'aiuto degli altri cani dell'isola che cercheranno di proteggerlo dalle autorità, intenzionate a riportarlo indietro.

Quanto è interessante?
3